Gestione Immobiliare

Il servizio di Gestione Immobiliare è stato studiato per offrire una consulenza a 360° per chi è proprietario di diverse unità immobiliari al fine di permettergli di godere in tranquillità dei proventi derivanti dai contratti di locazione. 

Il servizio ha tipicamente inizio con la Consulenza Immobiliare e tributaria, volta a definire il corretto valore di mercato dell'immobile e la scelta della tipologia di tassazione da applicare così da identificare la soluzione più corretta e conveniente. Una volta identificato il potenziale inquilino vengono eseguite delle indagini di affidabilità e vengono predisposte delle bozze contrattuali da sottoporre al vaglio delle parti.

Raggiunto l'accordo il contratto viene registrato telematicamente e le imposte eventualmente dovute sono addebitate direttamente sul conto corrente di una delle parti così da evitare code agli sportelli bancari o sprechi di tempo. Nel corso della vita del contratto vengono predisposte tutte le incombenze secondo le scadenze previste per legge.

Per i clienti più esigenti è altresì possibile delegare totalmente la gestione dell'immobile affinchè le problematiche legate alla piccola manutenzione dell'immobile e derivanti dai rapporti con l'inquilino e/o l'amministratore condominiale vengano integralmente gestite dallo Studio Carullo permettendo di trasformare la locazione in una vera e propria rendita mensile "senza pensieri".

Con la gestione completa vengono contabilizzati e verificati i versamenti dei canoni di locazione ed in caso di ritardo nei pagamenti vengono presi immediati provvedimenti preferendo in via preventiva le procedure ADR, quale è ad esempio la Mediazione Civile e Commerciale. 

Vengono altresì conteggiate le Imposte Comunali che sono addebitate secondo le previste scadenze direttamente sul conto corrente dei proprietari.

Il servizio di gestione immobiliare si affianca al proprietario, in caso di compravendita, anche nei rapporti professionali con gli agenti immobiliari ed i possibili acquirenti.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Gianluca Carullo - Consulente Tributario Amministratore e Revisore Condominiale Professionista Consulente ADR Tel. 0331/798763 - info@gianlucacarullo.it