Lo studio Carullo affronta l'attività di Revisione con un approccio professionale ed una procedura studiata per aiutare il cliente ad ottenere le risposte ed i chiarimenti che cerca.
Il Dott. Carullo Gianluca, formatore a livello regionale in corsi di alta formazione destinati a Revisori Condominiali nonchè Responsabile Scientifico per l'Associazione Camera Condominiale, è certificato alla Norma UNI 11777 che definisce gli standard qualitativi europei per l'attività di Revisione Condominiale.
Il Dott. Carullo è iscritto nell'elenco CTU e Periti del Tribunale di Busto Arsizio.
Ma cos'è la Revisione Condominiale??
La Revisione Condominiale, introdotta dal codice civile (Ex Art 1129 cc) e disciplinata a livello tecnico dalla norma UNI 11777 si forma delle operazioni di analisi svolte da un Professionista terzo che può essere incaricato da chiunque abbia interesse nel rendiconto condominiale.
Chi può richiedere una Revisione Condominiale??
La Revisione viene tipicamente incaricata dall'Assemblea del condominio, ma può essere richiesta anche da un singolo condòmino o da un piccolo comitato.
La Revisione può essere altresì commissionata da altri soggetti quali un fornitore del condominio o un dipendente dello stesso, ma anche da un Giudice nel corso di un giudizio ordinario o da un mediatore nel corso di un procedimento di mediazione.
Cosa si intende per Quesito di Revisione??
Il procedimento di Revisione si compone di un'analisi che può avere tematiche contabili, tecniche o giuridiche svolta sull'operato dell'Amministratore Condominiale (in carica o cessato) al fine di verificarne l'adeguato espletamento del mandato.
Il quesito di Revisione è la domanda alla quale il perito dovrà fornire risposta in esito alla sua attività e viene costruito dal professionista e dai committenti. Il quesito può essere definito direttamente dal Giudice o dal Mediatore nel caso in cui la Revisione si svolga in costanza di un procedimento.